top of page

WRIGHT DICE CHE PER CONQUISTARE IL CAMPIONATO MONDIALE È NECESSARIO AVERE “LE PALLE”.

PETER WRIGHT dice che per vincere il campionato mondiale di freccette serve un “grande coraggio”.

Il due volte campione dell'Ally Pally inizierà la corsa per il terzo titolo a Londra tra poco più di due settimane.

Wright, 53 anni, dovrà affrontare un difficile scontro di apertura con l'ex secondo classificato di Lakeside Jim Williams o Norman Madhoo.

Ma alla recente festa per i 30 anni dei Mondiali del PDC a Londra, dice che la pressione e i nervi sono stati la cosa principale che ha dovuto superare per porre fine al suo tag di "perdente" prima di vincerlo finalmente nel 2020.

Ha rivelato: “Hai bisogno di coraggio per i Mondiali. Si tratta di farti del male sul palco a causa di tutta quella pressione.

“C'è pressione e quando giochi al Campionato del Mondo, vuoi vincere quel titolo mondiale. È la pressione, la folla dietro di te può essere contro di te. A volte lo senti di tanto in tanto.

“Mi sono guardato quando sono arrivato alla mia prima finale nel 2014, ero felice di essere arrivato fin lì ma non ero pronto per diventare campione del mondo quell'anno.

​

 

IMG_0393.jpg

“Avevo visto altri campioni del mondo come Phil Taylor e Michael van Gerwen trascinati dai media e da altre cose che devi fare. “Odio fare questo genere di cose. Sono davvero nervoso ma sto migliorando sempre di più.

“La volta successiva, quando sono arrivato in finale, mi sono chiesto 'sei pronto per tutto questo?' E ho detto 'sì, sono pronto'."

Wright ha anche ammesso di aver fornito al PDC le coordinate bancarie sbagliate per ottenere le sue vincite. Ha anche scherzato sul fatto che sua moglie Jo controlla tutti i conti e mi dà la paghetta! Ha aggiunto: “Prendevo ancora 200 sterline a settimana. Ho vinto gli Europei e ho fatto un ca**o. Dovresti vedere lo stato del trofeo che ho ricevuto, oh mio Dio. “All'epoca mi occupavo io dei soldi e non era una cosa molto buona. Ho dato al PDC le mie coordinate bancarie su dove avrebbe dovuto entrare. “Quei soldi sono finiti nel cyberspazio perché ho sbagliato a digitare il numero del conto!

“La cosa più stravagante che abbia mai comprato? Ho comprato un set di freccette Phil Taylor, non posso spendere altro!”

91AC4F55-5843-4C4B-801E-21533443CA91.jpeg

Paddy Power WDC 204

E' stato estratto il tabellone per il mondiale 2024, Peter giocherà il secondo round con il vincente tra Jim Williams e Norman Madhoo.

Anche quest'anno snakebite -il due volte campione del mondo- ci delizierà con un abito natalizio?

IMG_0342.WEBP
LE NUOVE: PETER WRIGHT DIAMOND FUSION SPECTRON S.E. DARTS

Vengono presentate le nuove freccette in vista del mondiale, è la modifica delle Euro 11 gold - modello di maggior successo per Peter - ma è rivestito in diamond rainbow, è più corto di 4,8 mm rispetto alla versione precedente e non ha il rivestimento diamond in centro, - questo aiuta Peter a trovare il grip giusto per ogni situazione. Peter Wright ammette - alla presentazione di queste freccette - che sono le darts su cui baserà il mondiale 2024

RDD2633PeterWright-SpectronDiamondFusionSE21g-Image5.webp
Review: Peter Wright la strada che ha fatto al world darts championship 2020 per arrivare in finale e vincere

Peter Wright sconfigge Michael van Gerwen 7-3 per diventare il campione del mondo PDC 2019/2020

"HA ROVINATO MOLTE CARRIERE, NON ROVINERÀ LA MIA": WRIGHT GIURA DI RIBALTARE LA SITUAZIONE MENTRE LA MISERIA DELLA PREMIER LEAGUE DARTS CONTINUA

Dopo una sconfitta per 6-3 contro l'in forma Gerwyn Price, la miseria di Peter Wright in Premier League Darts continua con una sola vittoria nelle nove settimane e la ricerca dell'anima con la sua attrezzatura.

Wright ha preso la decisione nel 2023 di non giocare tanto al ProTour e di concentrarsi sul roadshow settimanale e sui successivi tour europei con quest'ultimo che ha accumulato più soldi.

Ma ora si sta chiedendo se ha fatto la scelta giusta e se potrebbe tornare al ProTour dopo aver notoriamente suonato di tutto negli anni passati.

"Vedo che il tempo libero si è ritorto contro. Ho pensato che se avessi del tempo libero, mi manterrebbe fresco per la Premier League, il tour europeo, potrei stare bene. Ma ovviamente non funziona, quindi forse devo tornare indietro agli eventi ProTour per tenermi sveglio, non lo so. Dovremo vedere ", ha detto Wright a Online Darts.

IMG_8314 (1).JPG

Ma a differenza di altri in passato che non hanno visto la Premier League essere gentile con loro, Wright non si preoccupa e ha promesso di non rovinare la sua carriera.

"Altri giocatori ci penserebbero. Mi presento ogni settimana, non importa. So che posso battere uno qualsiasi di questi ragazzi in qualsiasi torneo se mi presento, quindi non mette un negativo sul mio gioco. È Premier League, non sta funzionando del tutto, ma la prossima settimana cambierà e comincerò a vincere e mi qualificherò e loro diranno da dove vieni".

"Qualcuno deve perdere, ma è il modo in cui lo affronti, se lo affronti bene, non lasciare che lo influenzi. Ha rovinato la carriera di molti, molti giocatori di freccette in Premier League. Non rovinerà la mia come so come vincere. Lo capovolgerò ".

WEBSTER PREOCCUPATO PER WRIGHT DOPO L'INFERNO DI FRECCETTE DELLA PREMIER LEAGUE: "I RAGAZZI DICEVANO CHE NON SI STA DIVERTENDO MOLTO"

Un'altra settimana, un altro pareggio con Michael van Gerwen per Peter Wright nella Premier League Darts di quest'anno e lavorando al torneo per Sky Sports, Mark Webster vede in prima persona i guai di "Snakebite" in questa stagione che è ultimo con una vittoria.

Webster ha parlato con Online Darts in una recente mostra e ha affermato che a volte può essere un ostacolo giocare al torneo quando ci sono problemi con il suo gioco.

"I ragazzi dicevano che non si sta davvero divertendo, il che è normale, quando non vinci diventa un lavoro ingrato. Questi incantesimi accadono e sfortunatamente è successo in Premier League per Peter Wright. Ha una mente forte, starà bene Forse potrebbe fare a meno della Premier League in questo momento", ha detto Webster a Online Darts.

"Continuerà a provare e probabilmente non entrerà tra i primi quattro, ma può rovinare le possibilità di qualcuno e questa sarà la sua motivazione. Ancora molto per cui giocare, ci sono un sacco di £ 10.000 per cui giocare. Probabilmente ha vinto Non sono tra i primi quattro, ma sembra che non stia succedendo per lui". Scegliendo e scegliendo tornei molto di più e con problemi fuori dall'oche, Webster crede che sia appena tutto montato.

IMG_1692.jpg
​"COME 9/10 SONO TUTTI UGUALI, SCUSATE RAGAZZI SIETE NOIOSI": WRIGHT VOLEVA ESSERE DIVERSO DAGLI ALTRI GIOCATORI CON IL PERSONAGGIO DI 'SNAKEBITE'

La storia di Peter Wright lo ha visto passare da un giovane promettente giocatore che ha giocato al BDO World Championship del 1995 contro Richie Burnett ma non ha mai perseguito lo sport ad essere sul punto di smettere mentre raggiungeva la finale mondiale.

Ma dai bassi sono arrivati anche gli alti in quanto ora è un due volte campione del mondo e ha parlato dei suoi inizi guizzanti e della sua personalità al Darts Show Podcast e di come, nonostante non lo persegua e lavori come costruttore e montatore di pneumatici, amava ancora il gioco.

"Suppongo di no, so di essere stato abbastanza bravo mentre mi presentavo e vincevo le competizioni locali, i singoli della lega e i primi 180 e le medie all'età di 16/17 anni. Non ho pensato di spingerlo oltre ad essere onesti", ha detto su The Darts Show Podcast.

"Giocavo cinque sere a freccette a settimana. Giocavamo per Londra, sono riuscito a entrare nella squadra e più tardi mi hanno messo per soldi per giocare 1001 e sono stato scelto. È stato un po 'un onore essere messo su per un gioco di soldi. Avrei potuto sfidare Phil Taylor se avessi continuato".

​

​

​

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ha anche raccontato la storia del suo personaggio di Snakebite con Wright, una persona timida che diventa il personaggio con i capelli tinti, Don't Stop the Party walk-on e ballando sul palco.

"Dipendeva da Naomi (sua figlia) che si colorava i capelli. Stavo pensando che sarebbe stato interessante da fare. Ho sempre detto che volevo essere diverso da questi ragazzi come 9/10, sono tutti uguali. Scusate ragazzi siete noiosi.

"Almeno abbiamo un marchio. In realtà era sbiancato e tinto e mi sentivo bene. Ma la settimana successiva, volevo un colore diverso, ma Jo (sua moglie) ha detto che non puoi continuare a farlo perché i tuoi capelli cadranno. Così abbiamo trovato un modo per farlo con la vernice come Avatar. Ecco perché non funziona davvero a meno che tu non esca sotto la pioggia. "

"È stato l'anno in cui sono arrivato alla finale del Mondiale che ho iniziato a indossare i pantaloni stupidi. Abbiamo chiesto a Matt Porter se potevamo fare i pantaloni e lui ha risposto di no ed è stato Barry Hearn che si è girato e ha detto sì, è diverso. Andiamo con esso. Abbiamo continuato a farla franca con abiti folli".

"Il dottor Jekyll, il signor Hyde. Mi trasformo nel giocatore di freccette quando iniziamo a fare tutti i capelli. Mi fa concentrare preparandomi per la mia partita, suppongo che gli altri ragazzi stiano saltando sotto la doccia, stirando il loro top o facendo in modo che qualcun altro lo stiri per loro e lo indossi e siano pronti. Con me è un processo più lento e a volte sembra incredibile e a volte no".

 

​
WRIGHT ALL'OPENING MATCH ALLA NIGHT 4 DI PREMIERE LEAGUE A DUBLINO
IMG_5242.JPG

Uno scontro molto atteso darà il via alla quarta notte della Premier League 2023, con l'ultimo in classifica Peter Wright che affronterà l'attuale capolista Michael Smith nei quarti di finale di apertura alla 3Arena di Dublino.

Snakebite, due volte campione del mondo, stanno ancora cercando la loro prima vittoria in Premier League della competizione finora, perdendo contro Chris Dobey, Nathan Aspinall e Dimitri van den Bergh nelle prime tre partite.

Il numero 1 del mondo Smith arriva in Irlanda dopo aver vinto la sua prima vittoria notturna a Glasgow la scorsa settimana, con una media di poco inferiore a 110 nella sua prima vittoria notturna nella finale contro Van den Bergh.

Entrambi i giocatori sperano che il 2023 sarà l'anno in cui metteranno le mani sul trofeo per la prima volta, con il colorato scozzese che ha solo bisogno del trofeo della Premier League per unirsi all'inafferrabile club della Triple Crown.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Solo Phil Taylor, Michael van Gerwen e Gary Anderson hanno vinto il World Championship, il World Matchplay e la Premier League nelle loro sfrenate carriere.
Wright è arrivato terribilmente vicino nel 2017 dopo aver saltato diverse freccette per battere MVG in finale, e saprà che una prima vittoria nella competizione di quest'anno potrebbe essere l'inizio di una grande rimonta per il numero 2 del mondo.

Il giocatore Red Dragon ha dimostrato durante il Matchplay del 2021 che se può giocare al suo massimo livello, non molti giocatori in questo sport saranno in grado di tenere il passo.  L'unico punteggio di Snakebite inferiore a 100 durante la sua campagna Winter Gardens due anni fa è stato contro Danny Noppert, con lo scozzese che ha segnato una media di 99,75 in una vittoria per 10-2 su The Freeze.

Michael Smith guida la Premier League ed è imbattuto nei suoi ultimi due quarti di finale di Premier League, con Bully Boy che ha battuto Jonny Clayton 6-3 nella notte 2 a Cardiff.  Il numero 1 del mondo ha fermato gli ultimi 8 di Gerwyn Price sette giorni fa, inclusi 4 180 in una vittoria per 6-3 sull'Uomo venuto dal ghiaccio.

L'azione della Premier League inizia alle 19:00 in diretta su Sky Sports, con Michael van Gerwen che affronta Chris Dobey in un replay della finale della serata di apertura, mentre Jonny Clayton affronta Nathan Aspinall, secondo classificato.

WRIGHT HA BISOGNO DI "OFFRIRE UN PO' DI PIÙ" IN PREMIER LEAGUE SECONDO WEBSTER: "SI INTROMETTERÀ CON LE SUE FRECCETTE, VOLI, STELI, PANTALONI E CAPELLI"

Entrando nella quarta settimana di Premier League DartsPeter Wright è inutile e Mark Webster ha ammesso che si aspettava di più dal due volte campione del mondo.

Ma come sempre si aspetta che trovi un modo per essere nei playoff a maggio e ha detto che armeggerà la sua strada verso il successo. Ha bisogno di offrire un po' di più alla Premier League in termini di risultati. Anche lui sarà deluso, i playoff ci sono stati ogni anno dal 2014, quindi sa che dovrebbe fare meglio ", ha detto nel podcast Love the Darts. 

"Ma d'altronde di solito non mi preoccupo per Peter, quando ha questi piccoli cali di forma di solito trova la strada del ritorno.

"Si intrometterà con le sue freccette, voli, steli, pantaloni, punti, capelli, ma penso che quest'anno potrebbe essere quell'anno in cui arriva ai playoff, che vinca o meno, ma si applica. L'anno scorso è stato così sfortunato, ha perso solo l'ultima settimana, quindi mi aspettavo una grande campagna da Peter".

Joanne Wright e Gerwin Price  protagonisti di una speciale rivelazione!

Raymond van Barneveld è stato recentemente ospite di Viaplay per fare la sua analisi sulla Premier League. L'olandese di 55 anni è uscito con una rivelazione sorprendente lì.
Price è noto per non usare mezzi termini sui social media. "Era ora che avesse un manager". Ora non c'è nessuno che lo ritenga responsabile, fa tutto da solo e questo lo rende comunque regolarmente irritato. In parte a causa di quelle osservazioni, anche il pubblico ha iniziato a fischiarlo", ha detto Van Barneveld.
"Ha bussato alla porta di Joanne Wright (la moglie di Peter Wright) per fargli da mentore, ma lei ha rifiutato", ha continuato Van Barneveld. "Tuttavia, gli consiglierei di continuare a cercare un manager adatto, che è davvero qualcosa di cui Price ha bisogno".

IMG_5860.jpg
WRIGHT È USCITO SVENTRATO DOPO NON ESSERE STATO ALL'ALTEZZA DEL VUOTO LASCIATO DA ANDERSON IN PREMIER LEAGUE DARTS: "È DIFFICILE SOSTITUIRE GARY NEI SUOI PANNI"

Peter Wright ha perso contro Dimitri van den Bergh in una sconfitta per 6-4 per continuare la sua inutile corsa nelle freccette della Premier League di quest'anno per tre settimane.

Ma Wright ha attribuito alle condizioni sul palco che non erano al meglio perché non ha vinto.

"C'era vento lassù, quindi le mie freccette erano semplicemente divertenti. È stato un duro lavoro. Stavo solo lottando con il vento sul palco ad essere onesti", ha detto Wright a Online Darts. 

Ma ha anche ammesso che la pressione gli è arrivata a causa della mancanza di Gary Anderson e del fatto che ha dovuto ancorare le speranze scozzesi."Non vedevo l'ora, mi aspettavo di venire qui e vincere e sono distrutto di essere stato responsabile del match e poi mancano solo sei freccette al doppio, forse avrei potuto vincerlo.

Cambio il sistema di volo nella prossima partita, ma i se e i ma non vincono le partite.

"È una pressione extra, l'unico scozzese in campo. Normalmente abbiamo Gary, è l'ambasciatore della Scozia. È difficile sostituire Gary nei suoi panni, sono distrutto per la Scozia e per me stesso".

"I fan mi hanno dato un bel benvenuto e mi sento come se li avessi delusi".

"HO INTENZIONE DI VINCERE ALMENO CINQUE NOTTI": WRIGHT CERCA DI INVERTIRE LA SCARSA PREMIER LEAGUE DARTS INIZIA CON UN OBIETTIVO AMBIZIOSO

Peter Wright crede che il suo pubblico di casa a Glasgow possa ispirare il suo ritorno alla vittoria nella terza notte della Cazoo Premier League giovedì.
Wright è ancora alla ricerca dei suoi primi punti della stagione dopo le sconfitte consecutive nei quarti di finale contro Chris Dobey e Nathan Aspinall nelle prime due serate rispettivamente a Belfast e Cardiff.
Il due volte campione del mondo affronterà Dimitri Van den Bergh a Glasgow, mentre si prepara a dare il via alla sua corsa al titolo all'OVO Hydro giovedì sera.
"Non vedo l'ora di ruggire quando John McDonald annuncerà il mio nome. Avrò la pelle d'oca", ha ammesso Wright, finalista della Premier League nel 2017.
"Spero che il pubblico mi ispiri a giocare a freccette magiche, cosa che ho già fatto quando ho giocato con Adrian [Lewis] a Glasgow. Se posso farlo di nuovo, sarò felice!
"Dimi è un grande giocatore di freccette. Sarà una partita difficile e ovviamente non ho ancora vinto, quindi si tratta di ritrovare quella fiducia".
Wright ha segnato una media di 103 nella sua sconfitta nella serata di apertura contro il vincitore della Night One Dobey, e ha convertito invano i piazzamenti di 91, 133 e 156 mentre soccombeva a un ispirato Aspinall a Cardiff.
Tuttavia, sarà disperato per aprire il suo conto in casa, in particolare come unico rappresentante scozzese in assenza del veterano della Premier League Gary Anderson.
"Sarà strano non avere Gary lì", ha ammesso Wright, che ha guidato la Scozia alla gloria della Coppa del Mondo di freccette insieme ad Anderson nel 2019.
Il pubblico è sempre dietro Gary, ma sta lavorando duramente sul suo gioco e speriamo che possa tornare in quelle classifiche e tornare in Premier League l'anno prossimo, dove appartiene.
"È un'epoca davvero speciale per le freccette scozzesi e speriamo che questo ispiri tutti i ragazzi e le ragazze scozzesi a iniziare a giocare.
"Sono orgoglioso di essere scozzese e sono orgoglioso di giocare per il mio paese. Amo rappresentare la Scozia. È sempre un onore".
Wright è protagonista della sua decima stagione in Premier League, anche se il più grande roadshow di questo sport non è stato il terreno di caccia più felice per il colorato scozzese. Il numero due del mondo ha raggiunto i play-off solo due volte in nove apparizioni, sprecando sei freccette per il titolo in una famigerata finale del 2017 contro Michael van Gerwen.

Il 52enne ha sopportato una tumultuosa stagione 2022, subendo un intervento chirurgico ai calcoli biliari ad agosto, prima che sua moglie Jo si ammalasse dopo aver subito complicazioni dallo stesso intervento chirurgico a novembre.
"È stato difficile concentrarmi sulle mie freccette", ha rivelato Wright, che sta scegliendo di dare priorità agli eventi televisivi principali nel 2023.
"Ecco perché mi sto prendendo un sacco di tempo libero quest'anno. Sceglierò e sceglierò i miei tornei, quindi sono pronto e fresco per i grandi tornei.
"Mi sento bene. Ho provato alcune freccette diverse e sto ancora sperimentando come al solito.
Ho altre 14 settimane per andare in Premier League, quindi non è un problema. Ho intenzione di vincere almeno cinque notti, quindi sarebbe un ottimo inizio per vincere a Glasgow".

Riviviamo la premiere league 2022 a Cardiff

questa sera si giocherà la night 2 premiere league a Cardiff dove l'anno scorso Wright ha trionfato come campione della serata.

Peter Wright ha vinto la prima notte della Cazoo Premier League 2022, sconfiggendo l'eroe della città natale Jonny Clayton in finale mentre la nuova era è iniziata a Cardiff giovedì.

Wright ha mantenuto lo standard ipnotizzante che lo ha visto diventare due volte campione del mondo a gennaio, con una media di 113,02 per sconfiggere Clayton in finale.

Una folla esaurita di oltre 4.000 fan era presente alla Motorpoint Arena per assistere al nuovo formato a eliminazione diretta in azione per la prima volta in una notte storica nella storia della Premier League.

Wright ha iniziato la sua nona stagione consecutiva con una partenza perfetta, con una media di oltre 100 in tutta la notte; battendo Michael Smith nei quarti di finale nella loro rivincita della finale del World Championship prima di eliminare il connazionale scozzese Gary Anderson 6-5 per raggiungere la finale.

IMG_5156.JPG
IMG_8559.jpg
"SPETTA AI GIOCATORI LAVORARE DI PIÙ PER CONQUISTARE I PRIMI QUATTRO POSTI": WRIGHT PESA SULLE POLEMICHE CHE CIRCONDANO LA FORMAZIONE DELLA PREMIER LEAGUE

Peter Wright si dirige verso la Premier League in buona forma dopo un superbo inizio di stagione mentre cerca di sigillare finalmente la corona del roadshow settimanale e vede le World Series e i Masters prima come positivo.

"Abbiamo avuto tre tornei a gennaio come un bel riscaldamento. Lo standard dei giocatori che hanno partecipato alle World Series sarà difficile da battere", ha detto Wright a DartsNow.

Raggiungendo le semifinali del Masters, ammette di aver appena finito le forze contro Rob Cross.

"Ero un po' stanco, è stata una lunga giornata. Tutti questi altri giocatori possono sdraiarsi a letto, saltare nella doccia e uscire dalla porta. Per noi è un po' diverso. Mi sono alzato molto presto, quindi ho finito le energie giocando a Rob Cross. Ci sarà una prossima volta". 

Un sacco di polemiche hanno circondato le scelte per la Premier League e ha dato una risposta che la maggior parte ha dato in questo, non dipende da lui.

"Non dipende da me chi scelgono. Sono stato scelto, non mi interessa. Spetta ai giocatori lavorare di più per conquistare i primi quattro posti, questo è quello che ho dovuto fare. Il PDC ha scelto i suoi giocatori per le sue ragioni".

Gli è stato anche chiesto il suo consiglio per il suo primo avversario, Chris Dobey ed è stato più sul lato logistico e trattandolo per quello che è, un'esibizione. 

"Prenota i voli in orari ragionevoli. Non come le 4 del mattino, sii ragionevole e divertiti e non prenderlo troppo sul serio perché alla fine è la più grande mostra in cui ti troverai.

"Quando ho giocato per la prima volta in Premier League, c'erano Phil Taylor e Adrian Lewis. L'hanno classificata come una competizione e sono entrato e ho detto che era una mostra. Alla fine, c'erano Taylor e Lewis che dicevano che era solo un'esibizione alla fine della stagione".

Peter Wright a Belfast 

Peter giocherà questa sera la sua prima partita della premiere 2023 contro la new entry Chris Dobey. Snakebite giocherà quest'anno la sua decima premiere league ed è deciso di vincerla, dopo la finale disastrosa del 2017 perdendola dopo 5 match darts su Van Gerwen.

IMG_8355.JPG
Peter Wright nella Premiere league 2023 
Ripartizione del montepremi:

Nelle prossime settimane, gli otto partecipanti della Premier League 2023 fra cui Peter si divideranno un cospicuo montepremi. Un totale di un milione di sterline in premi in denaro saranno distribuiti tra i partecipanti.

Gli otto partecipanti riceveranno un minimo di £ 60.000 per le loro apparizioni in Premier League Darts. I quattro giocatori che riusciranno a raggiungere i play-off vedranno i loro guadagni salire a £ 85.000 in premi in denaro. Il finalista perdente riceverà £ 125.000, mentre il vincitore della Premier League Darts 2022 andrà a casa con £ 275.000. 

Gli otto partecipanti giocheranno 16 tornei. Sarà organizzato in modo che un giocatore incontri gli altri partecipanti due volte in un quarto di finale. Durante le due settimane di gioco, nell'ottava e sedicesima settimana di gioco, il sorteggio sarà basato sulla classifica a punti.

Con i risultati durante i sedici tornei, i punti possono essere segnati. Una semifinale guadagna due punti, un secondo posto tre punti e un torneo vince cinque punti e un bonus di £ 10.000.

Sulla base di questi punti, si formano le nuove classifiche della Premier League Darts. I primi quattro giocatori avanzano ai play-off della Premier League Darts.

IMG_5045.jpg
FEC8FDFF-5D0D-4A39-B929-69EEDB35004D.jpeg
Peter Wright perde al leg decisivo in semifinale e spedisce Rob cross a giocare una finale che perderà con uno scarsissimo 90 di average 
Peter Wright vola in semifinale

Snakebite continua la sua forma splendente.  
L'ex 2 volte campione del mondo Wright prenota il suo posto nelle semifinali del masters darts dopo aver battuto Jonny Clayton  10-6, inclusa una percentuale di checkout del 55,56% e una media di 101,34

IMG_8312.JPG
IMG_4983.jpg
WRIGHT NON 'AL 100% DOPO ESSERE SOPRAVVISSUTO AL RITORNO DI CHISNALL AL MASTERS: "NON MI SONO RILASSATO, SEMPLICEMENTE NON MI SENTIVO BENE ANDANDO LASSÙ"

Peter Wright si è qualificato per i quarti di finale al Masters. 'Snakebite' ha sconfitto Dave Chisnall 10-8 nel secondo turno.

Ma non tutto è come sembra poiché Wright ha ammesso di non sentirsi bene, il che ha portato a una scarsa esibizione nella seconda metà del pareggio.

"Non mi sono rilassato, semplicemente non mi sentivo bene andando lassù. Sono rimasto sorpreso di aver ottenuto così tanto vantaggio, è stato solo perché Chizzy non stava colpendo gli acuti come ieri, quindi le prime due sessioni l'ho fatta franca.

"Non ho fatto quasi nessun allenamento con queste freccette da quando sono tornato a casa dalla scorsa settimana (Copenaghen) perché sono contento di loro."

Questo derivava anche dal walk-on dove è quasi caduto. "Le scarpe da ginnastica sono troppo grippy e hanno afferrato il tappeto e sto diventando più pesante e invecchiato, quindi non posso più levitare sul pavimento.

Andando in Premier League, Wright ammette che si lamentava del Masters, ma ora è un torneo che vuole vincere.

"Ero solito presentarmi al Masters e andare brutto è dopo Natale, ma l'anno in cui l'ho vinto, sono andato voglio vincere questo e ho avuto la sensazione e sono andato e l'ho vinto. Ho la stessa sensazione, ma se mi sento così domani sarà un duro lavoro".

 

​

​​

Peter Wright vince al secondo turno del Cazoo Master 

Peter ha incominciato molto bene la partita con 108 di average nei primi 10 leg e successivamente è riuscito a concluderla con 101 di average 10-7. oggi pomeriggio incontrerà Jonny Clayton ai quarti di finale. Peter ha anche prefissato l'obiettivo 2023 che sarebbe quello di vincere il Matchplay e Il mondiale.

gettyimages-1320046417-612x612.jpg
Peter Wright al secondo turno del Cazoo Master 2023

Il Cazoo Masters 2023 prende il via oggi a Milton Keynes mentre 24 delle migliori star del mondo competono per il titolo in tre giorni di azione. L'undicesima edizione dell'evento vedrà i migliori 24 giocatori dell'Ordine al merito PDC sfidarsi per il primo premio di £65.000 alla Marshall Arena dal 27 al 29 gennaio. Il campione del Nordic Darts Masters 2023 Peter Wright entra nel Cazoo Masters 2023 come seconda testa di serie, mentre cerca di mettere le mani sul trofeo per la seconda volta alla Marshall Arena, Milton Keynes. Il numero 2 del mondo affronta il campione del Belgian Darts Open Dave Chisnall al secondo turno.

unnamed (3).jpg
IMG_4961.JPG
WRIGHT SI SENTE 'RIVITALIZZATO' DOPO LA GLORIA DI COPENAGHEN, PUNTA ALLA GLORIA DEL MASTERS: "SE GIOCO IL MIO GIOCO, CREDO DI POTER ANDARE A VINCERE"

Peter Wright, dopo alcuni mesi tumultuosi di pausa, è tornato nel cerchio dei vincitori lo scorso fine settimana sigillando il Nordic Darts Masters di Copenaghen e si dirige verso il Masters pieno di fiducia.

Parlando in vista dell'apertura della stagione di Milton Keynes, crede che se gioca come ha fatto lo scorso fine settimana ha tutte le possibilità di tornare indietro e riconquistare il titolo. "La vittoria a Copenaghen ha significato molto per me", ha rivelato Wright, che ha avuto una media di 102 per rovesciare Price nella vetrina di sabato scorso. 

"Mi sento rivitalizzato. Se gioco il mio gioco, credo di poter andare a vincere di nuovo il Masters, ma è un nuovo giorno, un nuovo torneo e ho una prima partita difficile.

"Interpreto il vincitore di Ryan Searle o Dave Chisnall, che sono entrambi fantastici giocatori di freccette. Probabilmente sono i primi quattro giocatori al mondo quando ci sono; Sono entrambi magici.

"Devo essere sul mio gioco, ma se gioco come ho fatto lo scorso fine settimana, allora ho buone possibilità di sollevare il titolo".

LA CANZONE NELL'ARENA DURANTE I NORDIC DARTS MASTERS HA FATTO EMOZIONARE WRIGHT: "È L'ANNIVERSARIO DI MIA FIGLIA E LEI ME L'HA CANTATO"

Con facilità, Peter Wright è riuscito a vincere la finale del Nordic Darts Masters. Ha battuto Gerwyn Price 11-5, dopo che 'Snakebite' è riuscito a prendere un vantaggio di 5-0 all'inizio del match.

C'è stato un momento in cui Wright è stato momentaneamente preso alla sprovvista, ma non è stato a causa di Price. È stato causato da una canzone suonata nella sala durante una pausa.

Durante l'intervallo, la canzone di Robbie Williams "Angels" è stata suonata e ha riportato bei ricordi per Wright.

"Mi sento davvero bene, a parte nella pausa lì...", ha detto in un'intervista post-partita. "È l'anniversario del matrimonio di mia figlia e hanno suonato Angels sul palco. E lei me l'ha cantata".

C9E450B3-3096-449E-896A-FE2A508CC79D.jpeg
IMG_4891.JPG

WRIGHT NON SI FA ILLUSIONI DI UN 2023 DIFFICILE CON ENORMI SOLDI IN CLASSIFICA DA DIFENDERE: "SE RIESCO A RIMANERE TRA I PRIMI 10 AL MONDO SAREBBE UN BONUS"

IMG_4900.jpg

Gran parte della narrazione di Peter Wright verso la fine della stagione 2022 ha circondato sua moglie Jo e il suo dover entrare e uscire dall'ospedale, portando al cambiamento delle priorità di "Snakebite".

Entrando nel 2023, ha vinto il Nordic Darts Masters per iniziare l'anno e ha dato un aggiornamento sui progressi di Jo con ulteriori operazioni a venire.

Jo sta migliorando ma deve rientrare, la cosa che aveva messo durante il Wolverhampton deve essere rimossa. Poi, all'inizio di marzo, deve sottoporsi a un'altra operazione alla schiena, ma io stesso sto bene, devo solo cercare di nuovo Jo ", ha detto Wright a Online Darts.

È anche un grande anno con Wright che difende un sacco di soldi in classifica, ma la convinzione è che può farlo di nuovo se tutto è giusto nonostante ammetta di finire nella top 10 sarebbe ora un bonus.

"Penso di difendere circa 800 grand quindi se posso rimanere tra i primi dieci al mondo sarebbe un bonus. È solo quest'anno che ho vinto il World Matchplay quando ho detto che avrei vinto quello e il World Championship allo stesso tempo, inoltre ho vinto il Players Championship che era un bonus. Ma se ci metto la testa e tutto va bene a casa, perché non posso farlo di nuovo".

PETER WRIGHT INCORONATO CAMPIONE NORDIC DARTS MASTERS DOPO LA VITTORIA DOMINANTE

Peter Wright è il campione PDC Nordic Darts Masters grazie alla vittoria per 11-5 su Gerwyn Price nella finale di Copenaghen. Wright ha parlato in seguito in una corsa che ha caratterizzato lo scatto della serie di vittorie di Michael Smith e la fiducia era alle stelle per Snakebite. “È bello quando le freccette vanno così, mi sentivo semplicemente imbattibile", ha ammesso Wright. "Non importa chi c'era davanti a me. 

"Mi sento davvero bene. Per come mi sentivo, nessuno mi avrebbe toccato in finale - le freccette scorrevano.

"Gezzy è un giocatore fantastico, è stato in finale in Bahrain la scorsa settimana e mi ha battuto le ultime quattro volte che l'ho affrontato, quindi ne ho recuperato uno!

"Battere i migliori giocatori del mondo è fantastico. Essere invitato a giocare alle World Series, sono grato e il pubblico straordinario fa la differenza.

"L'anno scorso è stato un po' difficile, quindi andiamo avanti e iniziamo a vincere! Questo mi darà fiducia per il Masters della prossima settimana".

ricordiamo che Wright ha cambiato set-up delle darts in ogni match che ha giocato, ci sarà un approfondimento a breve.

​

IMG_4849.jpg
IMG_4850.jpg
Peter Wright fa vivere un sogno hai suoi fans all'inizio del 2023

Peter ha giocato su Michael Van Gerwen ai quarti di finale vincendo 10-9 al leg decisivo.

Wright non batteva Michael dal novembre 2021. snakebite incontrerà Smith il campione e numero 1 al mondo nelle semifinali.

IMG_4852.jpg
CC44FD2D-9A37-4FEF-9F0C-FCA76C0873CF.gif
Peter sta combinando un casino, con i cambiamenti di set-up sbagliati, ma vedremo se manterrà la sua fiducia.

Peter Wright, sfoggiando un completo ispirato alla bandiera danese, è uscito dai blocchi con Dennis Nilsson che ha preso una comoda presa per aprire l'incontro.

 

  Purtroppo per l'ex uomo forte svedese, Wright, nonostante forse non fosse al suo meglio, è stato abbastanza bravo da ottenere una svolta chiave nella terza tappa.  Seguì una serie di prese da entrambi prima che Wright perdesse 5 freccette permettendo a Nilsson di mandare la partita a un decisore.  Una gamba di 14 freccette senza nervi per Wright avrebbe finalmente eliminato il suo avversario e assicurato la vittoria per 6-5 e un posto ai quarti di finale.

WRIGHT CONTINUA AD ARMEGGIARE CON IL SET-UP IN VISTA DEL NORDIC DARTS MASTERS: "PENSO DI AVERE UN SET DI FRECCETTE CHE FUNZIONERÀ QUESTA SETTIMANA"

Peter Wright inizia la sua campagna al Nordic Darts Masters questa sera contro l'ex strongman, Dennis Nilsson mentre le World Series of Darts continuano.

Wright è stato pieno di elogi per lo svedese e ha anche detto che continuerà ad armeggiare con una serie di freccette con cui crede di colpire la forma nel suo caso questa settimana.

"Mi sono seduto e ho chiacchierato con Dennis alla mia prima Coppa del Mondo molti anni fa, ed ero semplicemente in soggezione del ragazzo", ha ammesso Wright.

"È sempre orgoglioso di rappresentare il suo paese. È un gentiluomo e un fantastico giocatore di freccette, quindi ho bisogno di esibirmi o tornerò a casa presto.

"Sto ancora cercando la mia forma migliore, ma penso di avere un set di freccette che funzionerà questa settimana, quindi non vedo l'ora".

DB0C90F8-5173-4689-ABF3-F949F0351BC4.jpeg
rdd2412_dwc_se_gold_plus_20g_-_image_3_1_jpg.webp

Peter Wright insieme a Red Dragon crea 2 set di freccette speciali per la vincita del secondo campionato del mondo.

potete trovarle in un edizione speciale nello shop vendute insieme!

RDD2408_DWC_Black_SE_20g_-_Image_3_1650898818_jpg.webp
Peter Wright debutto nel Nordic Darts Master 2023. 

Il Nordic Darts Masters inizia venerdì sera con le partite iniziali che mettono a confronto le migliori stelle PDC contro i rappresentanti nordici e baltici, alcuni dei quali titolari di PDC Tour Card.

Michael van Gerwen fa finalmente il suo ritorno alle World Series, mentre anche Dimitri van den Bergh è in azione come campione in carica. il campione del mondo e numero uno al mondo, Michael Smith , nonché Gerwyn Price e Peter Wright .

FEC8FDFF-5D0D-4A39-B929-69EEDB35004D.jpeg
IMG_1874.JPG
WRIGHT AVVERTE SMITH SUL BERSAGLIO SULLA SCHIENA CON LA VITTORIA DEL CAMPIONATO DEL MONDO: "ELIMINERANNO COLPI SCIOCCHI COME 190"

Per Peter Wright, l'ultimo campionato del mondo è stato una grande delusione. Il 52enne scozzese è caduto contro Kim Huybrechts al terzo turno e non si fa illusioni sulla difficoltà del suo anno.

"È stato difficile, ovviamente la mia operazione e ho vinto solo due tornei, sono arrivato alla finale di un altro, quindi non ho niente da spendere per due anni", ha detto Wright. , ha anche dato un messaggio a Michael Smith su cosa aspettarsi come campione del mondo. "No, non ci sono punti interrogativi su Gezzy (Price), dipende solo se ha voglia presentarsi quel giorno. sta giocando davvero bene, tornando alla sua vecchia forma Michael Van Gerwen e poi abbiamo Michael Smith, pieno di fiducia, campione del mondo in carica e numero uno del mondo. Vedrà com'è quel bersaglio sulla schiena quando entri in ogni stanza e ogni giocatore si esibirà anche meglio di quanto abbia mai fatto. Faranno tiri stupidi come 190 ".

Peter Wright perde al leg decisivo dopo una grande rimonta su Rob Cross 

Peter aveva recuperato da 5-2 a

5-5 Rob ma l'inglese campione del mondo 2018 ha vinto il leg decisivo. vedremo Wright giocare fra 2 settimane al master of darts

IMG_4554.JPG
IMG_1875.JPG
IMG_1875.JPG
WRIGHT APPREZZA L'ACCOGLIENZA DOPO L'OUTFIT ISPIRATO AL BAHRAIN NELLA VITTORIA DI APERTURA: "C'ERANO MACCHINE CHE CI AVVISAVANO QUANDO MI VEDEVANO"

Peter Wright ha sfidato il problema al doppio quando ha eliminato Toru Suzuki 6-3 per iniziare la sua campagna Bahrain Darts Masters giovedì sera.

Wright, anche se non è tanto una dichiarazione quanto il Grinch al Campionato del mondo, si è vestito per l'occasione con la bandiera del Bahrain metà e metà sulla maglietta e ha detto che questo è stato apprezzato dai fan.

"Mi è piaciuto", ha detto Wright.  "L'outfit è merito di Jo, e tutti hanno apprezzato l'outfit e i miei capelli - anche sulla strada per il locale c'erano delle macchine che ci salutavano quando mi vedevano. "È bello essere spinto e sono felice di superare il  gioco.  Sappiamo tutti che i giocatori che hanno superato l'Asian Tour stanno migliorando ogni anno e in ogni paese in cui andiamo stanno migliorando.

"Ho una partita difficile contro Rob Cross, che ha giocato davvero bene l'anno scorso. È bello essere in Bahrain e cercherò di vincere il bellissimo trofeo domani".

Peter Wright vince il round 1 in Bahrain. 

Wright che ha deluso al World Darts Championship, mirerà a dare il via alla sua stagione con la gloria delle World Series. Ha iniziato con una vittoria per 6-3 su Toru Suzuki. Oggi giocherà il quarto di finale contro l'inglese Rob Cross campione del mondo 2018

IMG_4511.jpg

Peter Wright afferma a inizio stagione di sentirsi ancora molto competitivo e che ha come obiettivo già prefissato di vincere il 2024, 2026 e 2028 World darts championship.

IMG_1445.JPG
Le magnifici freccette che hanno fatto sigillare a Peter il Melburne darts master 2018

Pensate che Peter ha usato queste esclusive freccette solo per vincere il Melburne darts master e in nessun'altro torneo ha usato questo particolare prototipo. Wright ha creato la fusione fra più prototipi per creare questo esemplare di 22 grammi con rivestimento in pvd a sua volta ricoperto dal rivestimento Diamond fusion vero e proprio marchio di fabbrica dei modelli di freccette più celebri di snakebite.questo prototipo si può trovare nel nostro shop.

IMG_1424.JPG
Ripercorriamo la storia delle World Series in vista del primo torneo in Bahrain.

Le World Series of Darts sono iniziate nel 2013 con il Dubai Duty Free Darts Masters. L'obiettivo di queste serie di tornei è rendere le freccette più popolari in tutto il mondo.

 

Nello stesso anno si è svolto il Sydney Darts Masters, che oltre a includere 8 giocatori PDC di alto livello, ha visto partecipare al torneo anche 8 giocatori provenienti da Australia e Nuova Zelanda. Nel 2014, alla serie sono stati aggiunti i tornei di Singapore e Perth, anche se questo sarebbe stato l'unico anno in cui Singapore è stata utilizzata per un evento.

 

Nel 2015, però, sono stati aggiunti il ​​torneo giapponese (successivamente ribattezzato Tokyo per il torneo 2016) e Auckland. Sempre nel 2015, si è conclusa la serie con le finali delle World Series of Darts. Nel 2016, il PDC si è espanso in Cina con l'aggiunta degli Shanghai Darts Masters e nel 2017, sia il Nord America che l'Europa hanno organizzato i propri tornei con gli US Darts Masters a Las Vegas e i German Darts Masters a Düsseldorf, insieme a Melbourne da Sydney nella tappa australiana del tour.

 

Nel 2018, Brisbane si è unita alla mischia e ha sostituito Perth, mentre Dubai è stata esclusa. È stato inoltre confermato che Vienna, in Austria, sostituirà Glasgow come sede delle finali delle World Series nel 2018.

 

Nel 2019, è stato annunciato che Colonia e Hamilton avrebbero ospitato per la prima volta gli eventi delle World Series, con Dubai apparentemente ancora nel dimenticatoio e anche la Cina esclusa. È stato inoltre confermato che Amsterdam, Paesi Bassi, sostituirà Vienna come sede delle finali delle World Series nel 2019.

 

Nel 2020 un nuovo torneo, il Nordic Darts Masters, avrebbe dovuto svolgersi a Copenaghen, in Danimarca. È stato inoltre confermato che Salisburgo, in Austria, sostituirà Amsterdam come sede delle finali delle World Series nel 2020. I due eventi australiani si sposteranno a Wollongong e Townsville.

 

Gli US Darts Masters si trasferiranno a New York City nel 2022, essendosi dovuti trasferire nel 2020 prima della cancellazione degli US Masters del 2020 a causa della pandemia di COVID-19. Anche gli eventi di Hamilton, Wollongong e Townsville si giocheranno nel 2022, ma l'unico evento nel 2021 è stato il posticipato Nordic Masters di Copenaghen, con le finali che torneranno ad Amsterdam nell'ottobre 2021.

Nel 2022 finalmente nel 2022 si tornerà a giocare negli Emirati al Bahrain darts master.

​

nella foto a destra vediamo Peter nel 2022 sul Empire state building un giorno prima dello Us darts master

Peter Wright giocherà le prime World Darts Series in Bahrain.  

La stagione PDC incomincia il 12-13 gennaio con la prima World Series of darts che è un torneo di esibizione con gli 8 migliori giocatori del ranking e 8 giocatori dei paesi dove si gioca il torneo. Il primo torneo è il Bahrain darts master che si giocherà al Bahrain GP i 16 giocatori saranno:

PDC Representatives
Michael Smith (England)
Peter Wright (Scotland)
Gerwyn Price (Wales)
Luke Humphries (England)
Rob Cross (England)
Jonny Clayton (Wales)
Dimitri Van den Bergh (Belgium)
Raymond van Barneveld (Netherlands)

​

Asian Representatives
Paul Lim (Singapore)
Toru Suzuki (Japan)
Man Lok Leung (Hong Kong)
Yuki Yamada (Japan)
Nitin Kumar (India)
Alain Abiabi (Philippines)
Bassim Mahmood (Bahrain)
Abdulnaser Yusuf (Bahrain)

R.jpg
Peter Wright gioca il secondo giorno al torneo di esibizione con la modella Amira Pocher

Il 6 gennaio, secondo giorno di torneo, dopo aver giocato il singolo il 5 gennaio, ogni giocatore verrà assegnato ad un personaggio famoso, per creare una coppia di un professionista e un dilettante in modo da creare una fantastica serata di esibizione al Ratiopharm hotel.

Peter Wright incomincia la stagione 2023 con una tournèe di esibizione in Germania.  

Peter si è recato il 5 gennaio a ratiopharm arena a Ulm in Germania dove ha effettuato il Schwaben darts gala, il primo di 9 tornei di esibizione in Europa

 

Sotto la foto di 3 più importanti giocatori:

-a sinistra Peter Wright (campione del mondo 2020-2022)

- in centro Gerwin price (campione del mondo 2021)

- a destra Michael Smith (campione del mondo 2023).

Peter Wright viene confermato dal Chief della pdc come partecipante della premiere league 2023

​

la premiere league of darts 2023 consisterà in 17 serate di esibizione con un montepremi di 1 milione di sterline, fino ad oggi sono stati confermati solo 4 degli 8 partecipanti: 

Peter Wright

Gerwin Price

Michael Van Gerwen

Michael Smith

bottom of page